Tuesday, February 26, 2008

Voice Of Jack In The Box








"happening"
Meetings
music, art, philosophy (and wine)
by
of Probasis Angelo Mai

Saturday, March 1, 2008 19:00

Wine Garage, via di Monte Giordano, 63 - Rome ( Old Town)

"Identity found"
Video Performance Ernesto Morales
by Annamaria Di Fabio and Michael Giannotti

with the participation of Emilia Cerutti tango dancer
Giancarlo Russo
music video of Narcotango

VIEW THE VIDEO:

http://www.youtube.com/watch?v=yMrEzOI302o & feature = related

The performance aims to analyze through the language of video art, the relationship between interactivity and, to document the immediacy of the experience live.
Ne L’Identità Ritrovata di Ernesto Morales, l’arte performativa si presenta attraverso il Tango argentino rivisitato in chiave moderna ed espresso corporalmente da Emilia Cerutti. Che succede se una tanghera irrompe in un’affollata enoteca romana in una sera d’inverno ? Che succede se i suoi movimenti sfiorano i corpi rilassati del pubblico ? Chi si stupirà per primo, chi e come reagirà ?
Ernesto Morales è un pittore e video-maker argentino che ama mescolare identità e appartenenze, senza rinunciare alle radici e alla propria identità. Morales, mette in scena due mondi e senza avere la pretesa di fonderli, cerca un canale di comunicazione. Emilia Cerutti, anche lei argentina, è stata vice-campionessa del festival mondiale di Tango nel 2006.
L’artista mette a confronto il pubblico nella ricerca di un mixing estemporaneo e sinergico tra ripresa video, musica e proiezione. L’interattività tra realtà vissuta e realtà ripresa introdotta dalla sensualità del ballo argentino, si esplica nel confronto con il pubblico, che coinvolto in uno spettacolo dal vivo, si trasforma da attore a spettatore della performance.



Ernesto Morales , pittore, fotografo e videomaker, è nato in Argentina nel 1974, attualmente vive e lavora a Roma. L’opera di Ernesto Morales integra diversi linguaggi e tecniche visuali, che vanno dai procedimenti tradizionali alle nuove tecnologie. Ha realizzato molte esposizioni e diversi progetti culturali, ottenendo numerosi riconoscimenti. Il lavoro dell’artista è volto verso la ricerca di un’arte multimediale e inserita nelle problematiche sociali contemporanee. La sua arte investiga la formazione di nuove identità sociali e individuali a partire dal processo migratorio fino all’attuale globalizzazione. Il passato, il presente, la memoria collettiva, l’interculturalità e lo sguardo sull’altro, sono i temi fondamentali del suo lavoro.

Emilia Cerutti , ballerina argentina, attualmente risiede a Roma. Nel 2006 è vicecampionessa del Festival Mondiale di Tango argentino. E’ influenzata dance, Tango is passion for the traditional skill of the modern Tango, adding a personal interpretation of this body determined by the use of other artistic disciplines. He studied with the great masters of Argentine Tango and has participated in theatrical, television and film. Tango teacher, she performs frequently in Italy and other European countries.




free admission to drink from 19.00
for info:
info@angelomai.net
www.angelomai.net

See pics by clicking the following link:

http://www.flickr.com/photos/24335243 @ N02/sets/72157604044716583 /



0 comments:

Post a Comment